TERAMO – In casa Teramo Calcio più che le mancate volontà, comincia a far tremare i polsi i tempi la scadenza perentoria d’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro, fissata per le ore 24:00 di mercoledì prossimo.
Nel ricordare che 8-10 imprenditori del territorio sono disponibili a correre in soccorso della società biancorossa (è l’aspetto più bello e significativo di questo periodo – ndr -), va detto che, tra loro, più d’uno si chiede in quale conto corrente dover provvedere ad emettere bonifici: nessuno lo dice ma è ovvio tutti gradirebbero essere certi che si tratterebbe di interventi risolutivi. A questi andrà ad aggiungersi anche Giuseppe Spinelli, magari con una somma più che importante.
Va rimarcato che, portato a termine l’iter dal solo minuto di tempo occorrente per ciascuna operazione, il Tribunale di Roma valuterà la bontà della nuova somma giacente nelle casse sociali del Teramo Calcio (che non erano vuote e che coprivano da sole quasi per intero gli emolumenti dei mesi di Aprile e di Maggio – ndr -) e provvederà, sicuramente con atto urgente, ad apposito provvedimento per bonificare la somma mancante, prelevandola presumibilmente dalle quote della Edil Green Italia S.p.A, proprietaria del 60% del Teramo Calcio.
Se tutto andasse per il verso giusto, il quadro sarebbe completo e non azzardiamo ad ipotizzare la posizione dell’ex presidente della squadra di calcio della nostra città: se asserissimo che siamo certi del suo intervento o dicessimo l’esatto opposto, non riusciremmo mai a farci comprendere. Si vedrà.