TERAMO – Nessun rimpasto di giunta né allargamenti di maggioranza (per ora). E’ quanto emerso dalla riunione di maggioranza odierna tenutasi in Comune. Una breve riunione in cui il Sindaco Gianguido D’Alberto ha voluto fare le proprie comunicazioni alla “sua” maggioranza, rimettendo la palla al centro. Politicamente il Primo cittadino ha serrato le fila allontanando ipotesi di rimpasti in giunta e allargamenti in seno alla maggioranza. Un atto dovuto dopo le ultime esternazioni uscite sulla stampa. Dunque per ora nulla, in futuro si vedrà, ma senza andare incontro alle esigenze di “poltrone” di taluni. Questo avrebbe fatto capire D’Alberto, anche con toni piuttosto accesi.
La probabile verifica, se proprio ci dovesse essere, andrà intesa da un punto di vista amministrativo e non politico. Della serie è necessario un assessore in più per migliorare o lavorare meglio? Si valuterà.
La regola del fare fuori qualcuno dunque non esisterà, ma sarà tutto derivante da valutazioni amministrative. La sensazione è che il Sindaco non voglia farsi tirare per la giacchetta ma voglia valutare solo le azioni amministrative fatte sin ore. E quanto fatto fino ad ora lo soddisfa: soprattutto l’operato dei suoi assessori. Alcuni ritenuti davvero intoccabili. Dunque per ora rimessi in carreggiata alcuni “malpancismi”, la richiesta è una sola: si pensi solo a lavorare.