MOSCIANO SANT’ANGELO – Inviata al Sindaco di Mosciano Sant’Angelo, Giuliano Galiffi, una nota in cui i Consiglieri comunali Maria Cristina Cianella, Monica Lallone e Dylan Iezzi chiedono la revoca di una delibera poiché, affermano. “non riteniamo giusto che per fare la campagna elettorale ci sia la necessità di pagare, in alcuni edifici pubblici”. Questo il testo della nota:
“Egr. Sig. SINDACO, in qualità di Consiglieri ancora in carica presso il Consiglio comunale di Mosciano, con la presente chiediamo l’immediata REVOCA della delibera di giunta n.71 del 2024, votata da MIRKO ROSSI, PIERA DI MASSIMANTONIO e DONATELLA CORDONE.
Con questa delibera la Sua maggioranza dimostra di essere tutto tranne che democratica, imponendo a chi utilizzerà luoghi pubblici ben specifici: circolo Selva, Belvedere di Montone, ex scuola Collepietro e Sala consiliare-peraltro unico posto pubblico ad oggi fruibile per occasioni di confronto-a fini elettorali e di propaganda, il pagamento del canone di € 100,00 a richiesta. E non si trinceri dietro la Circolare della Prefettura, richiamata in delibera, come obbligo di imposizione dei canoni, per momenti di espressione di democrazia e libertà. La circolare afferma che non devono esserci oneri a carico dell’ente, nei diversi spazi elettorali concessi, ma non parla di guadagno o lucro da portare nelle casse cittadine.
Riteniamo che con quella delibera si sia arrivati al momento più basso a cui la tanto declamata DEMOCRAZIA della maggioranza potesse arrivare, con richiami quasi feudali all’utilizzo del denaro come deterrente per evitare diffusioni e conoscenza di pensieri diversi. E questa richiesta, sia ben chiaro, è dalla parte della DEMOCRAZIA, non di questa o di quella lista in gioco che, proprio grazie al confronto democratico, potranno cambiare o meno le sorti di Mosciano.
Sindaco, dimostri ai suoi cittadini che la sua ambizione al terzo mandato ha radici di democrazia e pluralismo, nella libera scelta lasciata ai cittadini. REVOCHI QUELLA DELIBERA”. – I Consiglieri comunali Avv. Maria Cristina Cianella, Dott.ssa Monica Lallone, Dott. Dylan Iezzi –