ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il Tavolo Politiche Giovanili può essere chiamato fallimento, le soluzioni possibili erano farlo decadere (insieme e compatti) o modificarne il regolamento. Sono state scelte vie ben più particolari.
L’amministrazione Nugnes in primis non ha mai concretizzato le modifiche proposte dal Tavolo. Dopo due anni credo sia per timore di perdere potere su un organo (che rendeva zero) o peggio per disinteresse, comune anche all’opposizione.
I quattro membri che recentemente si sono dimessi non hanno partecipato alle due riunioni, a seguito del cambio delega da Aceto a Luciani, convocate appositamente per discutere il nuovo regolamento da loro stessi voluto.
Da tempo ho deciso di non prender parte ai giochetti della politica fittizia e ne resto fermamente convinta, c’è chi invece ci prova ma senza conoscere bene le regole finisce per andare contro se stesso. Nelle varie decisioni hanno tralasciato il vero obiettivo: i giovani; lasciando alla città soltanto un contenitore rotto e niente da esporre nelle proprie vetrinette.
Continuerò a lavorare in sinergia con l’assessore Luciani per garantire uno spazio di partecipazione e ascolto a chi ha davvero a cuore le politiche giovani – Eleonora Rosa Presidente del Tavolo Politiche Giovanili –