GIULIANOVA – Si informa la cittadinanza che è attivo, in convenzione tra l’ATS “Tordino-Vomano”, la ASP 2 della Provincia di Teramo e la Fattoria Sociale “Rurabilandia”, un centro diurno rivolto a persone con disabilità fisica e/o intellettiva, avente come finalità l’inclusione sociale e lavorativa.
Il centro ha sede presso la Fattoria Sociale Rurabilandia ad Atri ed è rivolto ad un totale di 25 utenti, di età compresa tra i 16 e i 60 anni e residenti nei comuni dell’ambito distrettuale provinciale, tra cui il Comune di Giulianova.
Il progetto si propone di offrire attività di aggregazione e inclusione sociale, percorsi per il miglioramento dell’autonomia personale e attività propedeutiche all’inserimento lavorativo in ambito agricolo e nelle attività correlate.
Per l’ammissione al centro è necessaria la certificazione di disabilità fisica e/o intellettiva ex art. 3 della Legge 104/92 e la mancata frequenza di altri centri diurni socio-educativi pubblici o convenzionati nel corso del 2025.
Tutte le informazioni in merito e la domanda da allegare presso l’ufficio del Segretariato Sociale di Giulianova è possibile trovarle al seguente link:
https://www.comune.giulianova.te.it/area_letturaNotizia/557982/pagsistema.html