PESCARA – “Un discorso programmatico di grandissimo spessore, con una visione ampia e innovativa. D’Amico è un candidato di prim’ordine”. Così l’on. Giovanni Legnini nel suo commento a caldo al termine della convention del ‘Patto per l’Abruzzo’ che ha visto protagonisti al Circus di Pescara il candidato alla Presidenza della Regione Abruzzo Luciano D’Amico e tutti i candidati delle liste che lo sostengono nelle quattro province abruzzesi alle prossime elezioni del 10 marzo.

“D’Amico si conferma una figura politico-istituzionale che ha perfettamente chiaro il percorso che l’Abruzzo del futuro deve compiere – ha detto il sindaco di Teramo Gianguido D’Albertouna candidatura e una partecipazione che sanno di voglia di cambiamento, per rimuovere questa destra che sta facendo male al Paese e alla nostra regione”.

La grande partecipazione registrata alla presentazione delle liste del ‘Patto per l’Abruzzo’ e del candidato D’Amico rappresentano, secondo l’on. Giulio Sottanelli, parlamentare e coordinatore regionale di Azione, “un grande entusiasmo da parte della gente, con un intervento di D’Amico che ha fatto toccare con mano, se qualcuno ne avesse avuto qualche dubbio, della sua conoscenza dei particolari dell’intera regione, ma soprattutto ha mostrato le idee chiare di come affrontare i problemi, dalla sanità, ai trasporti, al commercio, al turismo”.

“Un presidente dice quello che si deve fare, come si deve fare e il giorno dopo comincia a lavorare. Questo è Luciano D’Amico – ha commentato il coordinatore regionale di Italia Viva Camillo D’Alessandro -. Noi abbiamo avuto un presidente che ha concepito l’Abruzzo come un dopolavoro, venendo da Roma nella nostra regione”.

ASCOLTA I COMMENTI