TERAMO – L’azione incessante di pungolo alle istituzioni da parte dei compagni e delle compagne della Casa del Popolo e del Centro Politico Santacroce sono state solo una parte di quanto abbiamo messo in campo in questi ultimi anni per dare una risposta al problema dell’emergenza abitativa.
I tanti presidi in piazza, le assemblee sotto i palazzi, gli incontri affrontati con i determinazione verso i rappresentanti del comune e dell’ATER iniziano a portare i primi risultati.

La notizia della messa a disposizione di 10 appartamenti da destinarsi ad alloggi popolari dimostra come la lotta paghi e come l’impegno politico in prima persona funzioni.

I tentativi di delegittimazione nei confronti di chi alza la testa non sono altro che reazioni impaurite di chi ha interesse a che niente cambi, e tutto rimanga com’è.
Questa volta è andata come doveva andare secondo il nostro modo di agire e vedere che l’impegno di un gruppo di militanti di sinistra determinato e convinto delle sue ragioni porti a un miglioramento effettivo delle condizioni di vita della cittá è una notizia da segnalare.

Non ci accontentiamo di quanto dichiarato dall’ATER, continueremo a tenere alta l’attenzione sulla questione abitativa, al fine di ridurre la disuguaglianza sociale e di dare voce a chi non ne ha.