TERAMO – Venerdì 13 dicembre 2024, presso il Ristorante “Da Gilda” di Teramo, si è svolta la tradizionale Festa degli Auguri del Rotary Club Teramo, che rappresenta il momento d’incontro tra i più importanti dell’annata rotariana e l’occasione migliore per condividere alcune riflessioni sui sei mesi trascorsi e i buoni propositi, ossia i progetti da portare avanti nel prossimo futuro con l’obiettivo di venire incontro ai bisogni di chi, nel nostro territorio, ha necessità di supporto.

Inizialmente si è svolta l’Assemblea dei soci per procedere alla votazione del Presidente del Club per l’anno rotariano 2026/2027 e a quella del Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2025/2026. Questi i risultati delle due votazioni: la socia Maria Gabriella Franceschini è stata eletta Presidente del Club per l’a.r. 2026/2027 mentre il Consiglio Direttivo per l’a.r. 2025/2026 sarà composto dai seguenti soci: Raffaele Falone (Presidente), Paolo Brizzi (Past President), Maria Gabriella Franceschini (Presidente Incoming), Massimo Tonelli (Segretario), Laura De Berardinis (Segretario Esecutivo), Alduino Tommolini (Tesoriere), Massimo Ianni (Prefetto), Paolo Rota (Vicepresidente), Domenica Di Leonardo, Stefano Greco e Silvano Valente (Consiglieri). Successivamente il Presidente Paolo Brizzi ha salutato e dato il benvenuto ai soci, agli ospiti del Club e alle seguenti autorità presenti: Gaetano Ricciardi – assistente del Governatore del Distretto 2090 del Rotary International, Fabrizio Stelo – prefetto di Teramo e Alberto Melarangelo – presidente del Consiglio comunale di Teramo, quest’ultimo in rappresentanza del sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto.

Grande successo ha riscosso la rappresentazione teatrale dal titolo “Ci sarà un delitto”, liberamente ispirata ad un’opera di Agatha Christie, ideata e diretta dalla socia Sonia Delle Monache e interpretata da soci e ospiti del Club. Questi i personaggi e interpreti in ordine di apparizione: Ernesta (Patrizia Grossi), Teodoro (Raffaele Falone), Sigfrida (Laura De Berardinis), Lara (Laura De Berardinis), Commissario (Guglielmo Chiappini), Narcisa (Narcisa De Vincentis), Serafino (Paolo Brizzi), Ludmilla (Elisabetta De Luca), Poliziotti (Silvano Valente e Angelo Di Carlo). La cena con delitto è uno spettacolo teatrale interattivo durante il quale avviene un omicidio ed è compito dei commensali individuare l’assassino, il movente e la modalità con cui è stato commesso il delitto. “È stato un momento giocoso. Giocare insieme è condividere il meglio di se stessi, la naturalezza e la spontaneità che mai si dovrebbero perdere e che tanto ci aggregano e ci fanno bene”, questa la riflessione della regista Delle Monache.

Durante la conviviale, si è celebrato anche l’ingresso di quattro nuovi soci del club: Luca Di Simone – manager e supervisore di un gruppo di consulenti presso l’ufficio dei promotori della Banca Mediolanum di Teramo, Marta Di Simone – già insegnante di scuola primaria, Andrea Montecchia – impiegato della ASL Teramo e istruttore di equitazione e Annalisa Orsini – docente di Lingua inglese di scuola secondaria di primo e di secondo grado, proposti rispettivamente dai soci Giammario Cauti, Laura De Berardinis, Angelo Di Carlo e Nicola Sposetti. È rientrato nel Club anche Alessandro De Dominicis – odontoiatra di Teramo. A loro è stato riservato un caloroso benvenuto e un sentito ringraziamento.

Nel corso della serata sono stati raccolti fondi destinati al Progetto “Un panettone per la polio”, sostenuto dal Governatore del Distretto 2090 Massimo De Liberato: si tratta di una straordinaria raccolta fondi che saranno destinati alla Rotary Foundation per contribuire alla campagna contro la polio e cercare di liberare gli ultimi Paesi del mondo dove ancora resiste. La conviviale si è conclusa con il tradizionale scambio degli auguri natalizi.