TERAMO – La Casa del Popolo di Teramo si è inserita all’interno del progetto di solidarietà nei confronti di Cuba, portato avanti dall’associazione sannicolese SocialCuba. “Un Ring per Cuba” è l’idea che ha voluto mettere in piedi: una raccolta fondi nazionale per acquistare un ring per il pugilato da portare a Cuba per implementarne le strutture sportive e per aiutare l’isola caraibica contro il criminale embargo attuato dagli Stati Uniti nei suoi confronti. “La campagna di raccolta è partita oramai da oltre un mese e in questo fine settimana ci saranno due iniziative per tenere alta l’attenzione sul tema e rilanciare il progetto”, spiegano i promotori in una nota.
Si parte sabato, alle ore 15 al palazzetto dello sport di Scapriano, con un allenamento condiviso di pugilato, aperto a tutte e tutti, tenuto dai tecnici della Pugilistica Navile di Bologna, società che ha sposato sin da subito il progetto. Si prosegue alla Casa del Popolo, in via Nazario Sauro, 52, con un incontro con SocialCuba e gli autori di “Pugni e Socialismo”, libro edito dalla RedStarPress, che racconta la scuola pugilistica cubana. Concluderà la giornata una cena autorganizzata dalla Spesa Solidale e tanta musica popolare. Tutto il ricavato sarà devoluto al progetto.
Domenica 18, alle ore 18, presso il campo sportivo della Cona, si terrà l’incontro del campionato di calcio a 11 UISP tra Pretuziana e Polisportiva Gagarin, che, dopo la partita, si ritroveranno alla Casa del Popolo con tifosi, simpatizzanti e militanti per un terzo tempo che andrà a finanziare Un Ring per Cuba. “Teramo è una città solidale, e lo dimostra ancora una volta”, conclude Casa del Popolo.