TERAMO – Non c’è tempo per cullarsi sugli allori. La brillante vittoria nel derby contro il Roseto 20.20 è ormai alle spalle e ora l’errore più grande della Mediterranea Teramo sarebbe quello di specchiarsi con superficialità e vuota vanità. Ora è il momento di continuare a tenere la barra dritta e a lavorare in palestra perché domenica 17 novembre 2024 (ore 18) i biancorossi affrontano al palasport dell’Acquaviva il Val di Ceppo Basket, un avversario che sta mietendo più di una vittima illustre in questo avvio di stagione. La formazione umbra ha infatti messo da parte 4 vittorie (sconfiggendo Olimpia Castello, Vigor Matelica in trasferta, Loreto Pesaro e Goldengas Senigallia) e viene da una brutta sconfitta interna contro Ozzano. Stimoli per venire a Teramo carichi e vogliosi di violare il palasport dell’Acquaviva.
Coach Simone Stirpe dal canto suo vuole tenere i suoi sul pezzo e chiede alla squadra il massimo dell’attenzione per affrontare questo match: “Domenica – commenta il tecnico della Teramo a Spicchi – si torna a giocare davanti al nostro pubblico contro un avversario di valore come Val di Ceppo. E’ la formazione che in questa prima fase di campionato, insieme a Civitanova, mi ha impressionato maggiormente per la capacità spiccata di far giocare male le squadre avversarie. Sono molto aggressivi, occupano bene le linee di passaggio e difendono forte mettendo le mani addosso. Nel roster figurano giocatori interscambiabili, con notevole fisicità. Spicca su tutti il lungo di 207 centimetri Pierluigi Mozzi ma tra gli avversari c’è un nucleo di atleti di qualità, che giocano insieme da tanto tempo. A tal proposito mi vengono in mente Rath, Meschini e Gonzalez. Val di Ceppo è una squadra forte e la classifica lo sta dimostrando”.
L’auspicio di coach Stirpe è quindi quello di sfruttare nel migliore dei modi il turno interno ed estendere la scia positiva causata dal successo contro Roseto di sabato scorso: “Dovremo essere bravi a sfruttare la spinta emotiva generatasi dopo la vittoria nel derby – sottolinea a tal proposito l’allenatore teramano – e a farci trovare pronti ad affrontare una squadra aggressiva. Dovremo partire subito concentrati, subito carichi, sapendo che ci attende un’altra battaglia. Solo con questo tipo di approccio e con la massima attenzione al piano-partita potremo esprimerci al meglio. Speriamo che il pubblico sia ancora più numeroso dopo la bella vittoria del derby contro Roseto e che venga a sostenerci in maniera ancora più vigorosa del solito. Poi starà a noi incanalare tutta la positività e l’energia del PalaAcquaviva nel binario giusto”. – Ufficio stampa –