È tutto pronto al Centro Tecnico Federale di Bergamo per i Campionati Italiani Assoluti, che vedranno, sabato 18 e domenica 19 novembre 2023, oltre 200 atleti delle specialità Raffa, Volo e Petanque contendersi undici titoli italiani in palio.
Per la quarta volta, dopo l’edizione del 2019, 2021 e 2022, andrà in scena la competizione tricolore, grazie anche al patrocinio della Regione Lombardia, con tutte le specialità tradizionali della disciplina boccistica insieme in un’unica location.
La kermesse è stata riproposta dalla Federazione Italiana Bocce dopo il successo dell’anno scorso al Centro Tecnico Federale di Bergamo e di due anni fa al CTF di Roma.
Saranno assegnati undici titoli italiani di categoria A: quattro della Raffa (Individuale maschile e femminile, coppia maschile e terna maschile), quattro del Volo (Tiro di Precisione maschile e femminile, Tiro Progressivo maschile, femminile e maschile under 18) e due della Petanque (Tiro di Precisione femminile e maschile).
Per l’atteso evento è prevista la diretta streaming, dal Centro Tecnico Federale e per entrambi i giorni di gara, sulla web-tv della Federazione Italiana Bocce www.topbocce.live e la diretta Rai per le finali di domenica.
Sette gli atleti del Comitato Regionale FIB Abruzzo in partenza per Bergamo: due che gareggeranno come Individuali: il Campione Regionale Francesco Palladino della Società Theate e Alessandro De Luca della Bocciofila Pinetese; per la coppia a rappresentare la nostra regione Manuel Adorante e Federico Marrancone (entrambi della Pinetese) e infine, per la Terna Marco Di Nicola, Luca Santone e Matteo Angrilli tutti e tre del Circolo Bocciofilo Moscianese.