TERAMO – Oggi 16 ottobre si è svolta presso la scuola paritaria Piccola Casa Santa Maria Aprutina, a Teramo, la prima sessione del progetto integrativo “Motivazione e sport”, in collaborazione con la Polisportiva Club Interamnia s.s.d. a r.l.

Gli alunni della scuola primaria paritaria si sono recati presso la sede del Club per conoscere le potenzialità dell’intelligenza artificiale applicata alla forma fisica e per giochi sulla motivazione e sulla concentrazione.

Il progetto “Motivazione e sport” è il secondo di una serie di iniziative di formazione complementare promosse dalla Piccola Casa per appassionare i bambini alla nostra cultura o acquisire conoscenza elementare di discipline complesse come il diritto e il primo soccorso, tra le altre. Sono rivolti alla scuola primaria e alcuni anche all’infanzia e vengono svolti da personale qualificato. Attualmente, sono in corso il progetto “Le nostre tradizioni” e, appunto, “Motivazione e sport”: seguiranno “Diritto e costituzione”, “Primo soccorso” e “Attività tecniche: cucina e realizzazione decori”.