TERAMO – Il Consorzio Shopping in Teramo Centro è solidale con gli studenti e con il corpo insegnante del polo scolastico di palazzo Delfico, privati della loro sede storica e naturale.
Non solo un colpo al diritto allo studio di quei ragazzi, ma anche un’ulteriore batosta che cala come una mannaia su un centro storico già di per sè sofferente, per eventi e scelte sbagliate. Privare ancora la città di una struttura che ha il potenziale economico di un piccolo paese significa stravolgere vita e futuro delle persone. E tutto in nome di una presunta condizione di non idoneità dell’edificio, condizione contestata da più parti, anche da parte di tecnici qualificati.
Il Consorzio fa sua la battaglia degli studenti e dei piccoli imprenditori della zona che nelle attività del Delfico riponevano la loro stessa sopravvivenza. Riconsegnare la scuola alla sua normale attività è un obbligo anche per i danni che ha causato la diaspora imposta alle scolaresche in piena attività, non solo per gli studenti stessi, ma per i loro genitori, costretti in corso d’opera a riorganizzare le proprie giornate.
Il Consorzio auspica pertanto che le aule del Delfico tornino al più presto ad ospitare i loro studenti e che si chiuda una delle peggiori pagine che la nostra città ha vissuto – La Presidente, Franca Labrecciosa –