TERAMO –  L’Istituto Comprensivo “Savini San Giuseppe San Giorgio” si apre al territorio con le Officine creative. Si tratta di una serie di laboratori pomeridiani pensati per alunni della Scuola dell’Infanzia e della Primaria  non solo del nostro Istituto ma di tutta la città.

Sotto la guida degli insegnanti, i piccoli discenti avranno l’opportunità di scoprire, in modo divertente e in compagnia dei loro amici, il mondo dell’arte, della musica, della narrazione, delle lingue e delle STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

E’ un’opportunità pensata per arricchire il percorso formativo  ed educativo degli studenti che si trovano nel delicato momento di passaggio all’ordine di scuola successivo.

Le Officine creative avranno cadenza mensile, da ottobre ad aprile, offrendo così una gamma di proposte didattiche sempre diverse e coinvolgenti con l’intento di rafforzare il filo rosso della continuità.

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Adriana Sigismondi e tutti i docenti dell’Istituto invitano i genitori a partecipare alla presentazione delle Officine il 18 ottobre alle ore 16:30 presso il Parco della scienza di Teramo.