GIULIANOVA – Una mattinata ricca di insegnamenti ed emozioni quella di mercoledì scorso quando l’atleta pluripremiata Debora Sbei ha incontrato gli alunni dell’Indirizzo Sportivo della scuola media Pagliaccetti di Giulianova. I ragazzi hanno avuto l’occasione di ascoltare il racconto del lungo percorso della pattinatrice, non privo di ostacoli, ma ricco di straordinarie imprese. L’atleta giuliese vanta infatti 15 ori mondiali e moltissimi altri successi a livello internazionale. La visita ha offerto agli studenti l’opportunità di rivolgere alla campionessa le loro domande e di vivere un momento di grande ispirazione sportiva e umana.

“Si è trattato di un incontro ricco di insegnamenti – afferma la Dirigente scolastica, Cristina Di Sabatino – durante il quale gli alunni hanno avuto una lezione di sport e di Educazione civica. Hanno potuto comprendere che per essere grandi atleti bisogna essere veri sportivi ed è importante rispettare le regole, avere una grande tenacia e molto autocontrollo, doti che servono anche nella vita di tutti i giorni. Ringrazio Debora Sbei per la disponibilità offerta alla scuola e il prof. Federico Lapa, che in qualità di referente dell’Indirizzo Sportivo della Pagliaccetti, ha organizzato l’incontro”.

Nell’ambito della programmazione dell’indirizzo sono previste ulteriori interessanti attività che verranno attuate durante l’intero anno scolastico.