IL TERAMANO ANTONIO PICCIONI VINCE IL SUO QUINTO CAMPIONATO ITALIANO, IL QUARTO CONSECUTIVO
TERAMO – Weekend bagnato, weekend fortunato per Antonio Piccioni, pilota classe 1988, che sulla pista di Franciacorta nel weekend 6-8 settembre ha ottenuto per il quarto anno consecutivo il titolo di Campione italiano di kart nella categoria KZN Under, il quinto in totale nel suo Palmares.
Il weekend era partito già bene per Piccioni che dal terzo posto delle prove di qualificazione aveva recuperato e vinto la prima delle tre manches previste. Anche le successive due manches eliminatorie del sabato sono state gestite bene dal pilota del team TK di Toni Taglienti, con un buon secondo e terzo posto e segnando sempre i best lap delle gare.
A conti fatti, in prefinale Piccioni partiva dal terzo piazzamento, una posizione che evidentemente gli stava stretta, tanto che prima della fine del primo giro si era già preso la prima posizione, non lasciandola più per tutti i 13 giri.
Domenica il maltempo si è abbattuto sulla pista Franciacorta Karting Track e la pioggia incessante e molto intensa ha messo a dura prova le abilità di tutti i piloti. Una partenza scivolosa per Piccioni lo ha lasciato in sesta posizione, ma il Teramano ancora una volta ha dimostrato di volere il titolo e soprattutto di meritarlo. Il pilota infatti si è riportato fino alla seconda posizione e da lì ha gestito la finale, avendo avuto la prontezza di capire che il primo avrebbe subito una penalità di 3 secondi per lo spoiler anteriore fuori posizione. Alla bandiera a scacchi, infatti, è Antonio Piccioni ad esultare.
Il pilota ha commentato così: “Provo grande orgoglio per quello che abbiamo fatto. Vincere non è mai facile, confermarsi per il quarto anno consecutivo è qualcosa di speciale. Devo ringraziare tutto il mio team e chi è al mio fianco, sostenendomi sempre”.