L’AQUILA – La seconda edizione del festival letterario aquilano si è conclusa, e non possiamo che essere enormemente soddisfatti del lavoro svolto.
Non solo per gli ospiti di grande qualità, ma per la partecipazione del pubblico che ha registrato livelli nettamente superiori a quelli della già fortunata prima edizione. Sia la sala all’interno del palazzo Pica Alfieri che lo spazio esterno in Piazza Santa Margherita (o dei Gesuiti) sono sempre stati costantemente gremiti.

Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato alle conferenze, da Vittorio Sgarbi ad Antonio Padellaro, da Luca Telese a Guido Giraudo, senza dimenticare Antonio Rapisarda, Claudio Siniscalchi e tutti gli altri.

Siamo grati al sindaco Pierluigi Biondi, alla Regione Abruzzo, all’amministrazione comunale dell’Aquila per la collaborazione, al consigliere comunale Claudia Pagliariccio per l’impegno profuso insieme all’assessore regionale alla cultura Roberto Santangelo.

Il nostro scopo è quello di aprire le menti e di favorire dibattiti, riflessioni, approfondimenti. Riteniamo di esserrci riusciti e siamo felici di questo. Consapevoli di dover proseguire su questa strada e potendo urlare a fronte alta: arrivederci al 2025!

Stelio Fergola

Ufficio Stampa Associazione Castelli di Carta