TERAMO – L’essere riusciti a coinvolgere tanti tifosi biancorossi ad un dibattito pubblico sul profilo Fb di ekuonews, è motivo di soddisfazione. Con l’occasione restituiamo al mister Marco Pomante quel che è suo. Il fatto di aver scritto che la scelta del portiere classe 2006 sia esclusivamente sua, non è correttissima. Lo è decisamente di più asserire che profili validissimi e che lo soddisfacessero appieno, in mezzo al campo, non se ne sono trovati ed allora quella che era la “prima indicazione” è variata. E’ giusto rettificare,

Adesso lo spazio passa ai tifosi (nel mezzo c’è anche un collega – ndr -) ed al loro modo di leggere la situazione post-mercato in casa biancorossa.

  • Gabriele Sturba – Io credo che sicuramente arriverà qualche altro giocatore. Poi nei cavalli di ritorno io non credo. Se un teramano ha preferito altro, semprechè il Teramo gli abbia proposto un ingaggio, peggio per lui… La propria città non si abbandona nella vita e nello sport.
  • Francesco Romani – Nell’anno che ricordano tutti, il 2014-15, da neopromossi, cambiammo davvero poco, inserendo Donnarumma e Lapadula. Ad inizio stagione tutti parlavano dei vari attaccanti altrui: Torromino, Altinier, Arma, Cellini, Bocalon… A fine anno non vi devo ricordare nulla.
  • Flavio Marroni – Anche lo scorso anno abbiamo fatto il girone di andata senza un vice Dos Santos, per poi prenderlo nel mercato di riparazione… ma quest’anno non è l’Eccellenza, il livello delle squadre e dei giocatori è nettamente superiore, ed un vice Galesio ci serve subito!
  • Ettore Cornacchia – Mancano ancora 2-3 elementi di spessore e tra tre settimane inizia il campionato…
  • Red Di Filippo a Ettore Cornacchia – La squadra oramai è questa, lo volete capire che se arrivano altri saranno dei ragazzini? Lo volete capire? Levatevi di mente gente di spessore, il mercato degli over è finito, secondo me. Se arriverà qualche ventiquattrenne come Pavone che non rientra nel minutaggio di C, saremo fortunati.
  • Nevio Liberatori a Red Di Filippo – Tu puoi fare il segretario della Teramo Calcio, tutto quello che dici sembra quasi vero.
  • Red Di Filippo a Nevio Liberatori – Io sto ancora aspettando la fidejussione Nevio, e sono molto preoccupato ancora per il Bonolis. In città c’è troppa fiducia nel Comune ed io non sono fiducioso per niente; senza fidejussione tu al Bonolis non ci giochi perché pure i 19 voti che vanno bene, faranno da preludio ai carteggi vari. Per fare tutto, prima di Natale, non si sa se ci potrai giocare!
  • Roberto Nepa – Io tifo Teramo. rispetto chi tira fuori i soldi per la mia squadra e ancor di più chi fa le scelte operative in funzione del budget (Dg e Ds). Ma che la squadra vada comunque completata lo sa pure mio figlio che ha 16 anni. Poi il giorno che capirò del perché è stato giusto non portare a Teramo Forgione e Di Paolantonio, mi fiderò ancora di più della società. Ad maiora TE!
  • Tony Centinaro – Ci sta, lo accetto; lo devono dire però. Perché se sento noi siamo il Teramo e dobbiamo fare il Teramo e vedo elementi che potrebbero farci fare il salto di qualità andare altrove, ci rimango male. Se invece ci dicono che puntiamo ad un campionato di transizione ed a toglierci delle belle soddisfazioni, il mio sentimento cambia e sono tranquillo. Chiarezza.
  • Red Di Filippo – Non ditelo “noi siamo il Teramo” se Forgione e Di Paolantonio sono fuori portata per noi e non di chi appena dieci giorni fa era in default. Ripeto: chiarezza!
  • Roberto Nepa –  Forgione e Di Paoloantonio sono fuori budget.
  • Pietro Ferrara a Roberto Nepa – Forse non si sono accontentati di quello che poteva dare loro il Teramo… Mi dispiace se fosse così, specialmente per Alessandro.
  • Red Di Filippo a Pietro Ferrara – La carriera di un giocatore é corta, quindi si guarda anche allo stipendio, Pietro…
  • Maurizio Camaione a Roberto Nepa – Quest’anno si lotta per non retrocedere… a gennaio avremo un nuovo allenatore… segna segna!
  • Francesco Graduato – È calcio d’agosto, siamo in preparazione, fa caldo… tutto quello che volete, ma contro l’Andria abbiamo vinto concedendo pochino a uno squadrone che in campo ha messo Fantacci (l’anno scorso in C a Monterosi), Risolo (in C nella V. Francavilla), Lamonica (in C a Sorrento), Gladestony (in C a Giugliano), Bonnin (in C a Brindisi), Marsico (l’anno scorso 21 partite 12 gol a Locri, preso in prestito dal Trapani che lo aveva bloccato), Liurni (ex Nocerina), Castro Da Silva (17 gol col Gravina, capocannoniere del girone H l’anno scorso). La loro squadra costa cinque volte la nostra… Conclusione: 1) Nel calcio i nomi altisonanti non contano; 2) l’attuale Teramo è una gran bella formazione. Se i dirigenti beccano un paio di rinforzi fatti bene, possiamo dire la nostra fino alla fine. PS: la mia è una risposta ai commenti inseriti, non tanto all’articolo in sé, che mi trova pienamente d’accordo.
  • Francesco Romani a Francesco Graduato –  Esatto; l’Andria è una corazzata per la categoria… Penso che il Teramo sia un’ottima squadra che potrà giocarsela con altre tre o quattro. Personalmente sarei per dare la piena fiducia a quelli che abbiamo ed eventualmente andare a puntellare quando possibile, senza svenarsi… Purtroppo il campionato lo vince una sola e le altre rischiano di cappottarsi!
  • Francesco Graduato a Francesco Romani – Per me siamo molto forti, ma manteniamo il profilo basso e pensiamo a partire bene… a Fossombrone sarà dura; l’anno scorso Campobasso, L’Aquila, Samb e Roma City ci pareggiarono, il Notaresco ci perse.
  • Francesco Romani a Francesco Graduato – Assolutamente profilo basso… I valori reali emergono sempre sul campo ed i proclami lasciamoli agli altri.
  • Roberto Nepa a Francesco Romani e Francesco Graduato – Lo stesso tecnico, che ne sa piu di noi, ha invocato esperienza a centrocampo… buona notte!
  • Francesco Graduato a Roberto Nepa – “Qualcosina manca, però adesso è una fase del mercato un pochino particolare, quindi dobbiamo essere bravi e intelligenti a non farci prendere dalla fretta. È vero che manca poco all’inizio del campionato, però una buona ossatura c’è. Mancano dei giocatori che alzano il livello di questa squadra, però devo dire la sincera verità, siamo a buon punto“. Questo ha dichiarato testualmente il signore che ne sa più di noi appena sette giorni fa, in un’intervista. Quelle parole dicono cose chiare e ne lasciano intendere altre, che è meglio non dire apertamente in questo momento… lo stesso tecnico che ne sa più di noi ha invocato esperienza a centrocampo, buona notte. PS: per la precisione non chiede esperienza, ma leadership, è un po’ diverso.
  • Roberto Nepa a Francesco Graduato – Concordo Francesco… è vero, puoi avere esperienza e non avere leadership e viceversa. Ma questo impone una riflessione ancora piu pesante. Serve chi prende in mano la squadra praticamente, un elemento del genere. Secondo me doveva essere preso in fase di preparazione, perché da lui passerebbe il gioco. Non stiamo parlando di un esterno. Detto questo rinnovo la fiducia al ds ed aspettiamo…