ALBA ADRIATICA – Venerdì 18 agosto, l’Amministrazione Comunale presenta Mazzini Sound 2023.
Dalle ore 19:00 Viale Mazzini è pronta ad illuminarsi per il primo festival musicale cittadino la cui organizzazione è stata affidata all’ all’Associazione Culturale “Cantiere 509” che ha coordinato l’evento in collaborazione con il “Comitato di quartiere Piazza del popolo 2.0”.
Dallo Swing al Jazz, dal Funky alla Bossa, al Rock, il Mazzini Sound sarà principalmente un percorso sonoro, ma al tempo stesso un itinerario enogastronomico tra le degustazioni di sette importanti aziende vitivinicole del territorio e le specialità dei ristoranti pronti ad accogliere i visitatori.
A nome di tutta l’amministrazione, il Sindaco esprime apprezzamento e orgoglio per questo festival e per l’operato dell’associazione Cantiere 509 per la qualità dell’evento espressa in questa prima edizione.
“La collaborazione cittadina all’organizzazione della serata è già di per sé motivo di orgoglio per noi tutti e su questi presupposti, dopo il successo del Carnevale estivo continueremo a sostenere iniziative che diano lustro alla Città e rendano partecipe l’intera comunità” riferisce l’Assessore al turismo Paolo Tribuiani.
L’evento, già molto atteso, si estenderà sui primi settecento metri dall’accesso est dello storico viale, lungo i quali sono in programma sei concerti su strada gratuiti, oltre a cinque esibizioni per la selezione band emergenti ed il prestigioso live Soul-Blues dell’americana Noreda Graves, a partire dalle 23.00, sul palco principale – Ass.ne Cantiere 509 –