ROSETO DEGLI ABRUZZI – “Ho letto con assoluto stupore la nota inviata alla stampa dalla Segreteria Provinciale dell’UGL TERAMO in merito a una mia mancata convocazione del loro delegato per parlare delle criticità segnalate per la Polizia Locale”, dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes. “Premesso che spiace sempre leggere sui giornali certe critiche, quando invece l’Amministrazione che ho l’onore di guidare si è sempre contraddistinta per un clima di collaborazione e vicinanza verso tutte le sigle sindacali – continua il primo cittadino – devo purtroppo smentire le accuse mosse dalla Segreteria Provinciale dell’UGL TERAMO che è perfettamente a conoscenza della mia buona fede, tanto che il Segretario Provinciale della stessa era già stato convocato, per un incontro assieme alle altre sigle sindacali, lo scorso 8 luglio 2024 con nota Prot. 30590, appuntamento al quale si è peraltro regolarmente presentato il Segretario Provinciale”.

“A questo incontro la partecipazione della UGL è stata impedita dalle altre sigle sindacali confederali e non per volontà mia. Ricordo però come, per le vie brevi, ho prontamente proposto al Segretario Provinciale Alberto Di Battista un incontro il giorno successivo, ovvero il 10 luglio, che non si è concretizzato a causa di una sua indisponibilità. A quel punto abbiamo chiesto qualche giorno di tempo, tenuto conto dei miei numerosi impegni in questo periodo, per programmare un nuovo appuntamento, ma è passata appena una settimana. Ora, come un fulmine a ciel sereno, proprio quando eravamo riusciti a trovare una nuova data utile, ovvero il 18 luglio, pochi giorni dopo la precedente convocazione, ho dovuto leggere certe parole che francamente non rappresentano minimamente lo spirito di apertura e confronto che questa Amministrazione ha, da sempre, verso tutte le sigle sindacali”, spiega Nugnes.

“Come possono confermare anche FP CGIL, CISL FB e UIL FPL (sigle maggiormente rappresentative) ascolto e vicinanza verso tutti i nostri dipendenti ed i loro rappresentanti sindacali sono e resteranno sempre punto di riferimento per l’attività di questa Amministrazione e siamo pronti a confrontarci, con il medesimo spirito, anche con la Segreteria Provinciale dell’UGL TERAMO”, conclude il Sindaco Nugnes.