SILVI – Bocciato l’ordine del giorno sulla moratoria IMU per ritardare la scadenza di oggi e bocciata la mozione per lo sconto sulla TARI nei mesi di chiusura delle attività e fino a fine emergenza. E’ quanto denunciano i consiglieri di minoranza del Comune di Silvi in una nota.

“Una maggioranza completamente spaccata – si legge nella nota – quella che si è presentata, ridotta nel numero dei consiglieri, al consiglio comunale di ieri. Costretta a richiamare in fretta i non presenti, durante l’assise, per evitare di non avere il numero legale e che palesa tutta la sua incapacità amministrativa e gestionale in un importante momento. Lontana dai bisogni della città e lontana dai cittadini – continua la nota – impegnata solo a conservare equilibri sempre più precari.

Un disastro targato Lega, quello che si è palesato ieri in consiglio, dove due atti vengono ritirati perché pasticciati e privi del giusto iter amministrativo. Disastro che presto, con il bilancio consuntivo, che dovrà per legge, essere approvato entro il 30 giugno, vedrà il comune dichiarare un disavanzo di oltre sette milioni di euro, dichiarando la totale mancanza di visione e progettualità. Un paese fermo – continua la minoranza – completamente immobile in vista della prossima vitale e importantissima stagione turistica”.

Il Consiglio Comunale di Silvi ha infine votato il rinvio per gli ulteriori 15 punti all’ordine del giorno.