ROSETO DEGLI ABRUZZI – “Il Tavolo delle Politiche Giovanili rappresenta un clamoroso fallimento dell’amministrazione Nugnes”. Così una nota sottoscritta dai componenti del Tavolo di Roseto degli Abruzzi, Vincenzo Lo Stracco, Vanessa Pigliacelli, Luca Di Diomede, Alessio Dezi, Andrea Falgiatore. “Presentato come un fiore all’occhiello – aggiungono – questo organismo è stato vittima dell’immobilismo del consigliere Aceto, il quale ha dimostrato totale indifferenza verso le tematiche che riguardano i giovani e tutto ciò che ruota attorno a loro. Siamo fermi al palo da mesi e questo ha fatto venir meno tutto il nostro entusiasmo”.

“Abbiamo deciso di impegnarci in quello che credevamo essere un organismo utile e valido e che invece, nonostante il nostro impegno, non è mai decollato – continua la nota – e non ci ha permesso di lasciare un segno tangibile sul territorio e fra i nostri coetanei. E di tutto ciò il consigliere Aceto deve farsene carico, non avendo attuato una gestione propositiva della delega a lui conferita dal sindaco. I membri del tavolo hanno dimostrato in più occasioni di saper lavorare in gruppo e di collaborare, come, ad esempio, per l’evento sulle malattie infettive organizzato con i professionisti sanitari del Policlinico di Bari. A ciò si aggiunge una gestione delle risorse spettanti al tavolo alquanto discutibile. In più di un’occasioni i progetti del tavolo, non sono stati presi adeguatamente in considerazione”.

“Come può pensare il consigliere delegato Aceto di rappresentare i giovani tramite il quale è stato eletto con la lista UNDER, se con i suoi atteggiamenti blocca il lavoro di organi deputati alla rappresentanza delle ragazze e dei ragazzi? Non era certo questo ciò che l’amministrazione Nugnes aveva presentato alla cittadinanza all’indomani dell’esito delle elezioni. È un peccato che il Tavolo delle politiche giovanili si sia rivelato un altro specchietto per le allodole di un’amministrazione che, paradossalmente, è formata per la maggioranza proprio da giovani”, concludono i membri del Tavolo Politiche Giovanili.