Nota relativa alla consegna di giocattoli e materiale didattico organizzata dai Circoli Fratelli d’Italia Torano Nuovo-Sant’Omero-Nereto ed effettuata questa mattina nei plessi di competenza dell’I.C. “Nereto- Sant’Omero-Torano Nuovo”.
“Un piccolo gesto di generositá e solidarietà si è trasformato in un grande momento di condivisione ed amore per le nostre comunità”.
Nella giornata di oggi,  infatti, una delegazione dei Circoli di Fratelli d’Italia di Nereto, Sant’Omero e Torano Nuovo, guidati da Moreno Bergamante (Torano Nuovo), rappresentato dai consiglieri comunali Luca Frangioni e Ilaria Pompei, Nadia Ciprietti (Sant’Omero) e Daniele Capuani (Nereto) ha donato ai bambini dell’Asilo e della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Nereto-Sant’Omero-Torano Nuovo una ricca selezione di giochi, puzzle e materiale didattico, cosí contribuendo a rendere i luoghi scolastici dei plessi interessati ancora piú accoglienti e stimolanti per i bambini.
“La donazione di oggi è una piccola testimonianza della nostra sensibilitá ed attenzione nei confronti delle Istituzioni scolastiche e dell’impegno quotidiano e costante del Personale docente nel guidare i bambini delle nostre comunitá nei loro percorsi di crescita”, dichiarano i coordinatori.
“Essere qui e vedere i loro sorrisi è per noi motivo di grande gioia e soddisfazione.
Loro rappresentano il futuro ed è per questo che il nostro impegno sará sempre rivolto verso le nuove generazioni”.
Il gesto solidale è stato accolto con grande entusiasmo dalla comunitá scolastica che, attraverso la Dirigente Scolastica Prof.ssa Laura D’Ambrosio, ha espresso profonda gratitudine per il sostegno ricevuto.
“Ringraziamo per le donazioni il Gruppo Lisciani Giochi ed il Circolo Fratelli d’Italia di Alba Adriatica, nella persona di Rosita Schiavi -Coordinatrice Comunale che hanno, di fatto consentito la realizzazione di questo evento e con l’ occasione rivolgiamo i nostri piú sinceri auguri di una serena Pasqua a tutti i bambini, alle loro famiglie, alle Docenti ed a tutto il personale Amministrativo dell’Istituto Comprensivo”.
“I nostri Circoli”, concludono i Coordinatori, “continueranno a lavorare con entusiasmo in sinergia tra loro alle prossime iniziative in cantiere sui nostri territori”.