TERAMO – Oggi il SN Notaresco avrebbe avuto la possibilità di poter giocare, quasi con certezza, i play-out: la squadra di Bruno, che ha invece perso 1-0 sul campo del Roma City, seppur ben oltre il novantesimo, aveva infatti giocato per oltre mezz’ora in superiorità numerica. Non a caso, alla fine, c’è stata anche contestazione da parte dei tifosi rossoblù al seguito. Gli attuali otto punti di vantaggio tra la sestultima (Roma City) e la terz’ultima (Montegiorgio, battuta seccamente a Fano per 3-1), potrebbero circoscrivere ad un sola gara (che oggi sarebbe quella tra Vastese e Termoli) il diritto di poter giocare ancora in D l’anno venturo.

Nella certezza della disputa di ulteriori tre partite, però, tutto è ancora possibile, ad iniziare, ad esempio, dall’esito di SN Notaresco (27)-Vastese (33) del turno prossimo, anche se, nel merito, potrebbero avere un’incidenza notevole altri scontri salvezza.

Nella giornata della sconfitta del Pineto a Trastevere (2-0), non sa approfittarne la Vigor Senigallia, che ha soltanto pareggiato (1-1) a Vastogirardi: restano sei i punti di vantaggio sui 9 ancora a disposizione: non vediamo come la società del presidente Silvio Brocco possa lasciarsi sfuggire una storica Lega Pro che potrebbe fare propria vincendo domenica prossima (Porto D’Ascoli) e confidando in un aiutino dell’Avezzano, impegnato nella trasferta marchigiana.

La nuova classifica: Pineto 67, Vigor Senigallia 61, Trastevere 58, Fano 51, Cynthialbalonga 48, Matese, Porto D’Ascoli 43, Chieti, Sambenedettese e Avezzano40, Nuova Florida, Vastogirardi 39, Roma City 36, Vastese 33, Termoli 30 Montegiorgio 28, SN Notaresco 27, Tolentino 22