TERAMO – Passionale quanto emotivo, testardo, impulsivo, sincero quanto ingenuo… una bella persona!
Lo scrive chi, con Luciano Campitelli, ha vissuto anche momenti a dir poco… turbolenti, per poi accorgerci, sulla strada di un percorso naturale fatto a distanza, ma non di anni luce, d’avere tante affinità caratteriali che ci hanno riconsegnato l’amicizia pulita e disinteressata di sempre.
Oggi, Big Luciano, compie 66 anni; da tre è fuori dal calcio vissuto fino in fondo, dal Teramo che ha sentito suo come pochi altri e per lunghissimi 11 anni, dal 2008 al 2019 e adora ancora la maglia biancorossa, tanto quanto ieri, anche se lo dice e non lo dice, lo ammette in camera caritatis, ma non pubblicamente.
Esistessero le giuste condizioni sarebbe pronto a ripartire, magari non daccapo e non con le sole sue aziende, ma lo rifarebbe eccome!
In fondo non ha mai cancellato i ricordi degli innumerevoli momenti vissuti tra felicità, spensieratezza ed anche amarezze che solo il calcio sa regalare; ha anche scoperto in ritardo, ne siamo certi, che la città di Teramo lo ha amato davvero, anche quando veniva contestato; forse sa che lo ama ancora oggi.
Nel giorno del suo sessantaseiesimo compleanno da “nonno felice”, ekuonews.it intende formulargli sinceri e particolari auguri perché li merita chi ha, ed avrà per sempre, il cuore biancorosso.