PINETO – In seguito all’ultimo scrutinio elettorale di Pineto, il circolo di Fratelli d’Italia, rafforzato dalla riconferma di Marco Marsilio come Presidente della Regione Abruzzo, invita a un’analisi dettagliata dei voti ottenuti dai candidati locali. “Il ‘campo largo’ di Pineto, nonostante l’influenza esercitata dalla candidatura di esponenti del centrosinistra, ha mostrato segni di fragilità – dichiara il coordinatore locale di Fratelli d’Italia, Pio Ruggiero -. Il PD locale, con il candidato di punta Verrocchio, ex sindaco per un decennio, ha raccolto un risultato insoddisfacente, totalizzando solo 987 preferenze, il che riflette significative difficoltà amministrative. Il Movimento 5 Stelle, nonostante la presentazione di due candidati, ha registrato una perdita di consensi del 50%, attestandosi al 12,02%, una diminuzione marcata rispetto al 21,37% del 2019, segnando così un declino del movimento. Italia Viva ha subito una contrazione dei voti con il candidato Luciano Monticelli che è sceso da 883 voti nel 2019 a 434 attuali”.
“In contrasto, Fratelli d’Italia ha rafforzato la propria posizione a Pineto – prosegue Ruggiero – affermandosi come la seconda forza politica della città e la prima del centrodestra con il 17,49% dei voti, un incremento notevole rispetto ai 246 voti del 2019. Questo aumento del 357% è particolarmente significativo in assenza di rappresentanza in consiglio comunale, marcando un cambiamento per il centrodestra e proponendo un’alternativa alle amministrazioni di centrosinistra che hanno governato negli ultimi vent’anni”.
Il direttivo del circolo locale esprime orgoglio per la fiducia dimostrata dalla comunità di Pineto verso Fratelli d’Italia: “Desideriamo ringraziare i 1.110 elettori che hanno supportato il partito e auguriamo buon lavoro al Presidente Marco Marsilio e ai consiglieri di Fratelli d’Italia eletti in provincia di Teramo, Paolo Gatti e Umberto D’Annuntiis. Ci auguriamo, inoltre, che si unisca a loro Marilena Rossi, Presidente Provinciale FDI, la donna più votata della provincia”.