ISOLA DEL G.S. – Proseguono le “iniziative di prossimità” organizzate dalla Questura di Teramo, con il concorso delle “Specialità” della Polizia di Stato, al fine di illustrare le diverse attività quotidianamente svolte dalla Polizia di Stato al servizio della cittadinanza.

Nella mattinata, la Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica Polizia Postale e delle Comunicazioni di Teramo ha allestito una postazione informativa in Isola del Gran Sasso d’Italia, nelle vicinanze del Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, noto luogo di culto per adulti e ragazzi.

Allo stand gli operatori qualificati della Polizia Postale hanno affrontato il tema della sensibilizzazione all’uso consapevole della rete internet e dei social network, in un’ottica di sempre crescente attenzione verso i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, la cui prevenzione ne costituisce oggi la necessaria e migliore forma di contrasto.

Nella circostanza sono stati mostrati dei video e distribuiti opuscoli sull’argomento.

L’iniziativa ha riscosso interesse tra i presenti, specie tra i giovani che hanno formulato varie domande ai poliziotti e testimoniato le proprie esperienze, ricevendo le adeguate risposte volte ad acquisire una maggiore consapevolezza del valore e delle conseguenze delle azioni commesse in rete.