TERAMO – Continua il ciclo di presentazioni che, con un lungo filo rosso, tiene legati assieme temi politici e sociali quali la detenzione e la repressione del proletariato negli Anni ’70, non meno della solidarietà messa in campo dentro e fuori le celle come nei centri urbani. Storie di luoghi di lavoro come posti di lotta, di arresti, di rapine, di scontri, storie di sbarre e lontananze, di sogni e umanità, di tensione verso un cambio radicale che pareva quasi potersi toccare con mano. Dopo “L’aria brucia. Rivolte, solidarietà e repressione nelle carceri italiane (1968-1977)“, “Decennio Rosso” , “Un contadino nella metropoli” e “L’evasione impossibile“, ora è il turno di un altro libro fondamentale per conoscere quegli anni e le storie che li hanno attraversati.
Sabato 17 febbraio alle ore 18:00 presso la Casa del Popolo di Teramo si terrà la presentazione di “Correvo pensando ad Anna” alla presenza dell’autore Pasquale Abatangelo con il quale intendiamo creare un intenso dialogo. “Correvo pensando ad Anna” è un libro dalla lettura appassionante, quasi fosse un noir o un thriller
se non fosse però che si tratta di un vero e proprio racconto autobiografico, anzi biografico poichè racconta non soltanto la vita dell’autore ma fa il ritratto di un’intera generazione, fotografa in una serie di scatti l’intero Paese.
Si tratta di un racconto di vita e di conflitti sociali, di ribellioni di strada, rapine, azioni e carcere, di movimenti rivoluzionari e lotte dei prigionieri. Un appuntamento immancabile con la Storia. Per questo vi vogliamo numeros*! Ci vediamo sabato 17 febbraio alle ore 18 presso la Casa Del Popolo di Teramo, via Nazario Sauro 52, non mancate!