GIULIANOVA – Domenica 18 febbraio, alle ore 17.30 nel Circolo “Il Nome della Rosa” di Giulianova Alta (via Gramsci 46/a), verrà presentato “Accarezzando le ombre”, il nuovo libro di racconti di Magalì Rapini (Pathos Edizioni). Dialogherà con l’autrice il giornalista e saggista Sandro Galantini. La presentazione sarà intervallata dalla lettura di alcuni brani da parte di Roberta Iezzoni con accompagnamento musicale di Marino Giansante al pianoforte.

I 38 racconti di ‘Accarezzando le ombre’ sono un “intrigante percorso – scrive Sandro Galantini nella prefazione – nei vasti perimetri esistenziali dei personaggi che affoltano le pagine e dei quali vengono sceverati con sorprendente attitudine i lati più obliqui, le fibrillazioni, i rappresi furori, i fondi limacciosi ma anche i limpidori e le luci meridiane, sicché oltre al (e con il) piacere del testo, Accarezzando le ombre restituisce e propone una profonda, meditabile e lucidissima riflessione sui comportamenti e sulle debolezze umane, sulla vita e sulle sue negazioni”.

Magalì Rapini nasce a Teramo il 14 luglio 1972 da padre italiano e madre francese. Segue studi tecnici ma è sempre viva in lei la passione per la lettura. Grazie a questo amore, e ad alcuni corsi di scrittura creativa frequentati tra il 2015 e il 2019, si cimenta con le prime prove letterarie venendo inclusa nel 2020 nell’antologia “Donne che raccontano”. “Accarezzando le ombre” è il suo quarto volume. La Rapini, pessimista ma comunque ironica, lascia trasparire nei suoi racconti, oltre all’amarezza, una speranza di fondo che non l’abbandona.