TERAMO – Appello civico di 15 cittadini teramani, all’Avv. Carlo Antonetti perché si candidi a Sindaco di Teramo alle prossime amministrative. Non a caso sono in quindici “perché è un numero importante; perché il quindici possiede energia positiva e rappresenta un nuovo inizio, la leadership e l’ottimismo”, affermano. L’appello reca le firme di persone note in città, quelle di Alberto Covelli – avvocato, Manuela Divisi – dirigente scolastico, Pier Luigi Montauti – presidente Interamnia World Cup, Paolo Brizzi – imprenditore, Rosanna De Antoniis – avvocata, Alessandro Pio Lagonigro – imprenditore, Simonetta Giovannozzi – farmacista, Stefano Di Filippantonio – medico, Giovanni Di Giacomantonio – dirigente Asl, Paola Di Felice – direttore emerito Musei di Teramo, Maria Concetta Chiaffarelli – funzionaria aziendale, Maurizio Poli – ex dipendente Ruzzo, Luca Cantoresi – imprenditore, Fabrizio Di Saverio – imprenditore, Mauro Stucchi – medico.

Questo il testo integrale dell’appello:

“I sottoscritti, cittadini teramani impegnati nelle più diverse attività professionali, ma accomunati da un profondo senso civico e dall’amore incondizionato per la città di Teramo, hanno condiviso una serie di riflessioni sul presente e sul futuro della città. Riteniamo, in particolare, che il nostro Capoluogo debba tornare ad essere tale, sotto il profilo economico, sociale e culturale, recuperando un ruolo che negli ultimi anni ha indiscutibilmente perduto.
Nella confusione della politica attuale, auspichiamo che a noi si uniscano tanti altri cittadini e le migliori energie della nostra comunità teramana, per sostenere un personaggio autorevole ed indipendente come l’Avv. Carlo Antonetti, al quale chiediamo di volersi rendere disponibile a guidare un ‘alleanza aperta al contributo di tutti coloro che condividono la necessità di riportare Teramo in serie A. Nella serie A economica, sociale, culturale e politica.
Carlo Antonetti rappresenta a nostro giudizio il profilo ideale di Sindaco, per qualità personali, professionali e anche per aver regalato a Teramo un decennio di palcoscenico nazionale ed internazionale.
Facciamo appello pertanto all’Avv. Antonetti affinché accetti la sfida della candidatura a Sindaco di Teramo, e chiediamo a tutti coloro che condividono il nostro amore per la città e le nostre libere valutazioni sul presente e sul futuro della nostra comunità, di rendersi disponibili a contribuire, con fiducia ed entusiasmo, a scrivere una nuova pagina per Teramo”.