CAMPLI – Inizia domani a Campli la campagna vaccinale contro il COVID-19. La prima fase vedrà coinvolti i cittadini ultra ottantenni già prenotati attraverso la piattaforma regionale. Le persone prenotate a Campli sono, ad oggi, 315 e saranno vaccinate in ordine di prenotazione. Le vaccinazioni si svolgeranno presso il Centro Polispecialistico Farnese, in località La Traversa di Campli, secondo il seguente calendario:

– Mercoledì 17, dalle ore 13:45 alle 20:30;
– Sabato 20, dalle ore 8 alle 13 e dalle 14 alle 20
– Domenica 21, dalle ore 8 alle 13 e dalle 14 alle 20.

Per effettuare la vaccinazione è necessario essere muniti di carta d’identità valida, tessera sanitaria in corso di validità, elenco dei farmaci assunti e mascherina FFP2. I cittadini che non si sono ancora prenotati possono farlo al seguente link: https://sanita.regione.abruzzo.it/canale-prevenzione/vaccini/covid-19/interesse-os. Chi dovesse riscontare difficoltà a registrarsi in modo autonomo possono contattare i Servizi Sociali del Comune di Campli al seguente numero: 0861 5601279.

“Ad un anno di distanza dal primo caso di COVID-19 in Italia, iniziamo la campagna vaccinale organizzandoci in modo autonomo grazie alla disponibilità di medici del territorio – ha dichiarato il Sindaco, Federico Agostinelli – Ringrazio il Consigliere Delegato alla Sanità dott. Pietro Adriani per il coordinamento delle operazioni, il Vicesindaco Antonio Francioni e l’Assessore alle Politiche Sociali Valentina Di Francesco,  insieme al dott. Luigi Di Re e al dott. Mauro Lepore che volontariamente si sono resi disponibili. Grazie alla ASL di Teramo, al Direttore Sanitario Maurizio Brucchi e al Direttore Generale Maurizio Di Giosia per il sostegno e la preziosa collaborazione”.