ROSETO – Questa settimana si è conclusa un esperienza di due settimane di Alternanza-Scuola lavoro per 4 studentesse del liceo Saffo di Roseto Degli Abruzzi che hanno svolto il loro percorso di istruzione presso lo Studio Legale Contrisciani di Roseto Degli Abruzzi.
Le studentesse della IV A Liceo Economico sociale: Dalila Di Giuseppe, Valeria Di Marco, Andrea Celeste Giuliano e Klyzia Tullii hanno affiancato l’Avvocato Daniele Contrisciani potendo osservare così da vicino la professione legale.
L’Avv. Contrisciani è uno dei pochi legali che ha dato la propria disponibilità ad ospitare studenti; da dire che l’esperienza non è nuova in quanto già lo scorso anno il polo liceale presieduto dalla dirigente Prof.ssa Elisabetta Di Gregorio aveva inviato alcuni studenti per il medesimo progetto mentre a settembre di quest’anno si è aggiunto l’Istituto Moretti che ha inviato a settembre una sua allieva.
L’esperienza che il polo liceale ha inteso ripetere con il progetto capitanato dalla prof.ssa Maria Corradi è sintomo che i ragazzi sono entusiasti di scoprire le professioni e le aziende anche ai fini della scelta che dovranno compiere tra le varie università una volta superato l’esame di Stato. Prima di iniziare il progetto del 2019 lo stesso avvocato era stato invitato come insegnante esterno per tenere una lezione di diritto civile e penale durante l’assemblea di Istituto nel mese di gennaio.