PINETO – ‘Coreutico Delfico…storie di tutti i giorni’ questo il titolo dello spettacolo proposto dagli studenti del Liceo Coreutico annesso al Convitto Nazionale di Teramo agli alunni delle ultime classi delle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio per meglio orientarsi sul loro futuro. Gli studenti teramani e i loro docenti saranno in trasferta a Pineto il 23 gennaio 2025 alle 17,30 nel Palazzo Polifunzionale per un evento unico che racconta la vita, i sacrifici e la bellezza della danza che quotidianamente i ragazzi affrontano per inseguire il loro sogno. Il Liceo Coreutico di Teramo, tra i primi in Italia è una scuola di eccellenza e apre le sue porte all’Accademia di Danza, a balletti internazionali e nazionali, ma   anche a studi presso qualsiasi facoltà.

“L’evento – spiegano dal Liceo teramano – rappresenta un importante momento di orientamento per i futuri iscritti e per coloro che già hanno partecipato all’Open Day e alla Giornata da Liceale. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Pineto per la grande disponibilità dimostrata e per aver concesso l’uso del teatro”.

 “Siamo felici di accogliere nel nostro territorio gli studenti teramani con questo spettacolo – dichiarano gli amministratori comunali pinetesi – si tratta di una occasione importante per poter decidere con maggiore consapevolezza gli studi da intraprendere. Siamo noi grati a questo Liceo per aver scelto la nostra città per promuovere le loro attività”.