TERAMO – Rita Ettorre, 41 anni, è la nuova coordinatrice provinciale di Forza Italia.

Gli Azzurri hanno aperto a Teramo il week end dei congressi provinciali, che domani toccheranno Chieti e Pescara per concludersi domenica a L’Aquila. A tenere a battesimo il congresso all’Hotel Sporting l’onorevole Alessandro Battilocchio. Presente tutto il gotha di Forza Italia a cominciare dal coordinatore regionale il deputato Nazario Pagano (già commissario del partito a Teramo). In prima fila oltre ai consiglieri comunali teramani Carlo Antonetti, Mario Cozzi, Caterina Provvisiero, anche la presidente della Camera di Commercio Gran Sasso Antonella Ballone, candidata membro del coordinamento provinciale. Tra i presenti anche il sindaco di Torricella Sicura Daniele Palumbi, l’ex sindaco di Atri Gabriele Astolfi e l’attuale primo cittadino atriano, Piergiorgio Ferretti. Inoltre, in sala, il consigliere provinciale uscente Gennarino Di Lorenzo, consigliere comunale a Civitella del Tronto, la consigliera comunale di Roseto Maristella Urbini e la consigliera comunale di Silvi Giusy Di Giovanni.

Rita Ettore, che vanta 18 anni di militanza in Forza Italia, si è detto molto orgogliosa. La prima e unica segretaria donna provinciale in Abruzzo. “Sono orgogliosa. Apprezzata la mia coerenza, un principio che ho sempre sposato. Non sono un politico di professione, nella vita sono un’imprenditrice. Ho sempre creduto nei principi liberati di Forza Italia“. Rita Ettorre è tra i candidati della lista Forza Italia alle prossime Regionali: “Me lo hanno chiesto, tra qualche giorno scioglierò le riserve“. Il congresso unitario e con una sola mozione presentata ha eletto la Ettorre per acclamazione; sono 20 i componenti del comitato provinciale e 5 i delegati al congresso nazionale, in programma il 23 ed il 24 febbraio prossimi, a Roma.

NOTA FORZA ITALIA

Rita Ettorre eletta all’unanimità coordinatrice provinciale Teramo
“Rita Ettorre é stata appena eletta, all’unanimità, coordinatrice provinciale di Forza Italia con una lista unitaria composta da 12 componenti oltre a coloro che ne fanno parte di diritto. La squadra è così composta: Giusy Di Giovanni, Alessandro Casmirri, Angelo Mantini, Piergiorgio Ferretti, Gennarino Di Lorenzo, Maristella Urbini, Domenico De Berardis, Antonella Ballone, Emilia Valentini, Daniele Palumbi, Francesco Marconi, Marco Di Nicola, oltre i componenti che ne fanno parte di diritto

Mario Cozzi, Mario Robimarga, Giovanni De Luca, Emiliano Di Matteo, Lidia Albani, Gabriele Astolfi, Gianfranco Cavalieri, Carlo Antonetti, Romeo Lucci, Caterina Provvisiero , Mauro D’Argenio, Alessandro Valleriani, Guido Ciccarelli, Antonio Costantini”. Lo annuncia, in una nota, il coordinatore di Fi Abruzzo, e Presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera, Nazario Pagano, al termine del Congresso di Forza Italia che si è svolto a Teramo.

 “La neo coordinatrice provinciale – aggiunge Pagano – è una figura di spicco nel nostro partito, scelta per la sua dedizione, la sua lealtà, il suo impegno e la sua competenza. La Ettorre, impegnata da anni sul territorio, ha già dimostrato grandi capacità organizzative. A lei e all’intero coordinamento provinciale rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro”.