TERAMO – La Presidente dell’Associazione Musicale NISEA, Francesca Persia, esprime la sua gioia e gratitudine in vista dell’emozionante concerto natalizio del Coro Polifonico Nisea di Teramo, programmato per il 16 dicembre a Teramo e il 17 dicembre a Roma presso la Basilica dei Santi XII Apostoli: “Siamo entusiasti di presentare questo eccezionale concerto natalizio al pubblico di Teramo e Roma. L’esibizione del Coro Polifonico Nisea, diretto con maestria dalla talentuosa M° Claudia Morelli, promette di essere un’esperienza indimenticabile, immergendo gli spettatori nella magia della stagione natalizia attraverso le splendide composizioni di Ariel Ramirez e brani tradizionali natalizi”.

“L’Associazione Musicale NISEA è dedicata a portare la bellezza della musica alle comunità, e questo concerto rappresenta un modo significativo di condividere la gioia del Natale attraverso la potenza dell’arte corale. Invitiamo il pubblico a unirsi a noi per celebrare questo periodo speciale con la musica, la tradizione e l’atmosfera unica che solo il Natale può offrire – aggiunge la presidente -. Ci tengo, inoltre, a ringraziare di cuore la comunità dei Padri Pallottini, con speciale riferimento a Padre Joseph Kiran Madanu, per la generosa concessione della rinnovata Chiesa di San Domenico”. La Presidente Persia conclude con un invito caloroso a partecipare all’evento e sottolinea il ruolo centrale della musica nel creare connessioni e condividere la gioia durante le festività.

Saranno tre le compagini corali coinvolte, impreziosite dalla presenza del tenore solista Roberto Iachini:
– Coro Polifonico Nisea di Teramo e Coro di Voci Bianche Nisea diretti dal M° Claudia Morelli
– Coro Polifonico Giovanile Academia Alma Vox di Roma, diretto dal M° Alberto De Sanctis.

Il programma:
Misa Criolla di Ariel Ramirez: Una messa ispirata e coinvolgente che fonde la liturgia cattolica con ritmi tradizionali dell’America Latina.
Navidad Nuestra di Ariel Ramirez: Una celebrazione musicale della storia della Natività attraverso le melodie e i ritmi della tradizione argentina.
Brani Natalizi Tradizionali: Per immergere il pubblico nell’atmosfera festosa del periodo natalizio. Il Direttore Claudia Morelli guiderà con maestria gli ensemble attraverso un viaggio musicale coinvolgente, trasportando il pubblico nell’atmosfera magica del Natale.

L’evento è realizzato grazie al Contributo di Fondazione Tercas e della Regione Abruzzo.

Dettagli dell’Evento:
Teramo: Chiesa di San Domenico, sabato 16 dicembre 2023, ore 20:30
Roma: Basilica dei Santi XII Apostoli, domenica 17 dicembre 2023, ore 19:30
L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni e contatti stampa, si prega di rivolgersi alla Segreteria Nisea: 328 661 6603 (Prof.ssa Ranieri).