MOSCIANO SANT’ANGELO – Nel merito della notizia riguardante le irregolarità riscontrate nella giornata di ieri durante i controlli eseguiti dalle forze dell’ordine sul servizio di trasporto scolastico, l’Amministrazione Comunale di Mosciano Sant’Angelo precisa quanto segue:
“Il servizio in questione, a seguito di regolare gara d’appalto esperita nel 2019, è svolto da una ditta privata che è tenuta a provvedere a tutte le incombenze che necessitano per garantirne il regolare svolgimento, ivi compreso l’onere delle assicurazioni dei mezzi di trasporto pubblico che sono tutti di proprietà della ditta stessa. L’Amministrazione Comunale, con l’intento di garantire lo svolgimento in condizioni di sicurezza di un importante servizio scolastico del quale usufruiscono centinaia di giovani utenti, ha chiesto alla Polizia Locale, come di consueto dopo l’avvio dell’anno scolastico, di effettuare i necessari controlli ai mezzi di trasporto impiegati.
La polizia locale, in collaborazione con i militari della locale stazione dei Carabinieri, ha riscontrato le criticità menzionate nel comunicato trasmesso agli organi di informazione dall’Arma dei Carabinieri e ha disposto alla ditta appaltatrice di superare le problematiche riscontrate al fine di garantire l’adeguato svolgimento del servizio, elevando al contempo le sanzioni previste da legge. La ditta, di conseguenza, si è immediatamente attivata provvedendo alla sostituzione del mezzo fermato e al rinnovo dell’assicurazione scaduta al fine di garantire la continuità del servizio senza interruzioni a discapito degli utenti.
L’Amministrazione Comunale, con l’occasione, intende pubblicamente ringraziare gli agenti della Polizia Locale e dell’Arma dei Carabinieri di Mosciano Sant’Angelo per l’importante servizio reso all’intera collettività moscianese”.