TERAMO – La IV Commissione di Vigilanza, convocata per la seconda volta per la giornata odierna, dalla minoranza consiliare della Provincia di Teramo sulla questione Delfico, viene di nuovo disertata dai rappresentanti della maggioranza: D’Amelio, Core e D’Ercole.
Appare singolare che, in un momento così critico, gli amministratori della Provincia ritengano opportuno sottrarsi al confronto, eminentemente di natura politica, teso al diritto di conoscere ciò che e’ accaduto e ciò che sta accadendo.
L’intento del gruppo “La forza del Territorio”, infatti, non è strumentale, ma teso solo ed esclusivamente a collaborare e trovare soluzioni, secondo gli strumenti che ha a disposizione e di sua competenza.
Soprattutto per la migliore tutela degli studenti e delle famiglie che si sono trovati, loro malgrado, vittime di una vera e proprio calamita’ urbana e sociale.
Nessuno di noi, che pure abbiamo avuto esperienza di amministrazione in Provincia e anzi proprio in virtù di questo, è alla ricerca di responsabilità, ma anche sulla scorta della nostra esperienza e per esigenza di verità e chiarezza avvertiamo il dovere di comprendere, carte alla mano, quello che è successo e valutare insieme le scelte (che condizioneranno i prossimi anni di questa Città) che ci si accinge a fare.
Pertanto il Presidente della Commissione Vigilanza ha riconvocato la stessa commissione per il prossimo 22 Ottobre 2024, ore 11:30.