TERAMO – L’assessore comunale Valdo Di Bonaventura in un post relaziona su una presunta “truffa dei dispositivi anti ratti che qualche malintenzionato stava cercando di mettere a segno ai danni di un cittadino di Teramo“.

Voglio soltanto precisare e sottolineare che nè l’Assessorato all’ambiente nè tantomeno il Comune di Teramo, hanno autorizzato chicchessia a raggiungere residenti teramani affinché si installassero tali prodotti. La ditta che ha l’incarico dal Comune di effettuare trattamenti per la derattizzazione svolge il proprio compito in luoghi pubblici e\o aperti al pubblico e rendiconta sul lavoro svolto all’ufficio ambiente, sotto le direttive del vigile ecologico Vincenzo Calvarese. Se qualche concittadino decidesse di posizionare box porta esche nella propria abitazione è ovviamente libero di farlo, dopo aver sentito preferibilmente ditte o professionisti del settore. Invito chiunque si vedesse avvicinato da possibili truffatori con l’obiettivo di proporre acquisti di tali materiali, magari riferendo di autorizzazione avute da Enti, di rivolgersi alle Forze di Polizia e di riferire dell’accaduto“.

Per qualsiasi informazione sul servizio di derattizzazione e disinfestazione del Comune di Teramo si può contattare il seguente recapito :3407370451.