L’AQUILA – Il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa di Andrea Tarquini, per anni assoluto protagonista della vita associativa della città dell’Aquila.
A lungo Presidente e poi Vice Presidente di AIDA – Associazione Insieme per i Diritti degli Anziani, componente del Consiglio Direttivo del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila e membro del Consiglio Generale della Fondazione Carispaq, Tarquini è stato attivissimo animatore di iniziative e progetti volti alla promozione della partecipazione attiva delle persone anziane alla vita sociale della città.
In collaborazione con CSV, associazioni e istituzioni, ha organizzato convegni, corsi, progetti formativi e rassegne musicali. Ha ricoperto il ruolo di operatore locale di progetto e di formatore per gli operatori volontari di Servizio Civile, ha curato per AIDA i rapporti con le istituzioni su tematiche riguardanti i centri sociali e i servizi rivolti agli anziani.
Tutto lo staff del CSV Abruzzo lo saluta con profonda commozione e gratitudine, ricordando con affetto i suoi consigli e i preziosi spunti che usava regalarci durante le sue frequenti visite nei nostri uffici.