TERAMO – Il Presidente della Polis Società Cooperativa Sociale, Gianfranco Piombaroli, lamenta un credito complessivo superiore ad otto mln. (pare ci sia stato anche un decreto ingiuntivo alla ASP1 che, ad oggi, non l’avrebbe ricevuto – ndr -) a tal punto da determinare il serio ed elevato rischio di non poter garantire la regolare erogazione dei peculiari servizi prestati.

La situazione, divenuta ormai insostenibile, ha imposto un ulteriore sollecito affinché la ASP1 ponesse in essere concrete ed immediate azioni di ridimensionamento della gravissima posizione debitoria maturata. Conseguenza? Sarebbero risolti con effetto immediato i rapporti in essere, con esonero di qualsivoglia responsabilità della Polis che attendeva un primo riscontro entro lo scorso 6 Agosto… Tale situazione avrebbe dovuto costituire una condizione indispensabile ed inderogabile al fine di consentire la prosecuzione dei servizi.

Nonostante ciò, è stata comunque confermata la disponibilità ad assicurare – seppur con riserva – la continuità e la regolarità dei servizi fino al 31.08.2024 compreso, invitando l’Ente a rendere tempestivamente note le modalità di passaggio di consegne verso un altro affidatario.

Come andrà a finire questa storia?