ALBA ADRIATICA – Una serata di festa per la “Notte blu” di Alba Adriatica con la presenza di un pubblico numeroso e partecipe. Il lungomare di Alba vestito a festa, per un evento che ha visto due momenti significativi per festeggiare il compleanno di Alba Adriatica che spegne la 67° candelina : la cerimonia della bandiera blu vessillo riassegnato ad Alba Adriatica per il 2023 ed il coinvolgente concerto “Ciao Lucio” Tributo a Lucio Dalla.

La presenza di un un pubblico numeroso e partecipe, la condivisione con i Sindaci dell’assegnazione del vessillo a tutti i Comuni della Provincia teramana, il coinvolgente concerto con l’esibizione di una band di grande spessore musicale hanno reso la serata speciale. Il Sindaco Antonietta CasciottiChe sette bandiere siano assegnate a tutti i Comuni della costa Teramana rappresentano un traguardo raggiunto ed uno stimolo per il futuro; testimonia la sostenibilità ambientale dei nostri territori costieri che dovrà costituire una parte importante della promozione e del marketing territoriale per consolidare la qualità dell’offerta turistica provinciale.

Ringrazio l’ ex Assessore all’Ambiente Nicolino Colonnelli, l’attuale Assessore Sandra L’Innocente, il responsabile dell’ufficio ambiente Romeo Di Stanislao sempre attenti ai temi ambientali, tutti gli Enti sovracomunali che hanno contribuito all’ottenimento del risultato, i rappresentanti delle forze dell’ordine, la Regione Abruzzo, presente il consigliere Dino Pepe, il Presidente della Provincia Camillo D’Angelo, il geologo Luca Di Carlantonio, i Sindaci e gli assessori presenti in rappresentanza delle singole municipalità, gli operatori albensi e le comunità tutte. Un grazie speciale a Luca Zarroli moderatore della serata. Un compleanno speciale e coinvolgente quello di Alba Adriatica grazie alla Pro Loco Spiaggia d’Argento che ha promosso ed organizzato l’Evento in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Grazie al caloroso pubblico presente“.