TERAMO – Si svolgeranno in presenza, a partire da lunedì 19 luglio, le Summer Schools dell’Università di Teramo, giornate dedicate agli studenti delle scuole superiori e ai neodiplomati per una scelta motivata e responsabile del percorso di studi universitari. La partecipazione è gratuita e solo su prenotazione entro sabato 17 luglio. In considerazione della larga partecipazione e delle norme anti Covid-19, sarà possibile seguire le Summer School anche in streaming su https://www.youtube.com/user/universitateramo. Gli studenti potranno conoscere le sedi universitarie e i laboratori, seguire lezioni, scoprire metodi di insegnamento e di studio, confrontarsi con docenti e ricercatori.
Si svolgeranno nel Polo didattico Silvio Spaventa del Campus Aurelio Saliceti le Summer School delle Facoltà di Giurisprudenza (19 luglio), Scienze politiche (21 luglio), Bioscienze (22 luglio) e Scienze della comunicazione (23 luglio). La Summer School della Facoltà di Medicina Veterinaria si svolgerà nel Campus “Ruggero Bortolami” a Piano d’Accio, martedì 20 luglio.
Le cinque Facoltà dell’Ateneo hanno messo a punto specifici programmi per presentare le peculiarità e le prospettive occupazionali dei 23 Corsi di laurea dell’Università degli Studi di Teramo. Per l’anno accademico 2021/2022 l’offerta formativa dell’Ateneo si arricchisce di una nuova laurea triennale in Turismo sostenibile, e di una laurea a orientamento professionale in Intensificazione sostenibile delle produzioni ortofrutticole di qualità.
Per informazioni www.unite.it.