ISOLA DEL GRAN SASSO – Il neo Assessore ai LL.PP. Nicola Mancini del comune di Isola del Gran Sasso ringrazia l’Assessore Gennarino Di Lorenzo ed il Responsabile Manutenzioni Giacomo D’Ignazio per averci fatto visita la scorsa settimana ed aver toccato con mano le problematiche relative allo stato di degrado delle strade provinciali che attraversano il territorio comunale.
Adesso ci aspettiamo fatti concreti, a partire dall’inizio lavori sulla SP 39 / C Isola-Colliberti-San Massimo ma anche sull’arrivo dei finanziamenti del Progetto Bandiera relativi alla SP.39 così da poter realizzare gli interventi entro la fine dell’estate.
Abbiamo chiesto attenzione per le future programmazioni relativamente alla SP.63 di Forca di Valle, alla SP.63/A di Cesa di Francia, alla SP.38 di Trignano e soprattutto abbiamo sollecitato affinché si acceleri il passaggio di consegne della SP.491 all’ANAS e la conseguente volontà di riconsegnare la Ex SP.39 Isola-Fano a Corno-Casale.
La disponibilità dell’Amministrazione comunale a collaborare con la Provincia è massima, tanto da valutare la possibilità di anticipare delle somme comunali per alcuni interventi stradali urgenti e necessari.
Ci auguriamo che a breve termine si potenzi il servizio stradale delle manutenzioni almeno per l’emergenza buche e che si proceda con celerità alla riqualificazione della segnaletica verticale ed orizzontale ma soprattutto allo sfalcio dell’erba ormai non più procrastinabile – Ass. LL.PP Mancini Nicola –