TERAMO – Giunge al termine la 2^ Rassegna di teatro dialettale “ Vernacolando tra… poesia teatro e canto, con l’esibizione della corale G. Verdi di Teramo diretta dal M° Umberto De Baptistis. Questa sera presso la sala conferenze di Scienze Politiche dell’Università di Teramo verrà proclamata la Compagnia teatrale vincitrice della rassegna. Inoltre, alla presenza di ospiti e autorità, verranno assegnati riconoscimenti per il migliore attore e attrice protagonista, migliore attore e attrice non protagonista, migliore attore e attrice caratterista e migliore regia.

Le Compagnie che hanno partecipato alle sei serate della Rassegna, designate dal Direttore Artistico Angelo Del Sordo sono: LA LANTERNA DI DIOGENE di Martinsicuro, THEATRE ENSEMBLE di Torino di Sangro, IL GRUPPO DELL‘AQUILA di L’Aquila, ARTIANA di Atri, I GIOVANI AMICI DEL TEATRO di Pescara ed IL DRAGO D’ORO di Atessa.

Oltre alle compagnie teatrali si sono alternati i poeti GABRIELE RUGGIERI, BRUNO Dl PASQUALE, ELSO SIMONE SERPENTINI, VITTORIO VERDUCCI e le poetesse LUCIA DI PIETRO e MARIA MATANI. Concluderà la serata l’attore Manlio Cocco con una pièce in Vernacolo abruzzese.