ALBA ADRIATICA – Il Piccolo Coro Amadeus con grande emozione sabato 19 marzo incontrerà Papa Francesco in Sala Nervi “Aula Paolo VI” in Vaticano in occasione dell’Udienza per i suoi 10 anni di pontificato.
Il 19 marzo, infatti, le bambine e i bambini del coro di Alba Adriatica uniranno la propria voce a quella di altri 1300 bambini di 50 cori diversi provenienti da tutta Italia e dall’estero appartenenti alla grande famiglia della Galassia dell’Antoniano di Bologna.
Sabato 19 marzo i cori parteciperanno all’udienza di Papa Francesco e canteranno canzoni che riprendono temi importanti quali la pace, l’ambiente, la fraternità. Il giorno dopo parteciperanno all’Angelus in Piazza San Pietro.
Il Piccolo Coro Amadeus ha aderito alla campagna di raccolta fondi con numero solidale 45525 lanciata da Croce Rossa Italiana, UNHCR e UNICEF per rispondere con la massima tempestività alla grave emergenza in corso in Ucraina. Le tre organizzazioni umanitarie, da tempo operative in Ucraina e nei Paesi limitrofi, hanno deciso di unire gli sforzi per raccogliere fondi necessari per la sopravvivenza delle persone colpite e in fuga dalle ostilità e garantire loro una rapida ed efficace assistenza umanitaria.
Con tale finalità è stato realizzato un brano inedito dal titolo “I bambini dell’est” per sostenere l’emergenza in Ucraina.
Il brano scritto è composto e realizzato da Massimiliano Coclite, da Federico Branella insieme ai bambini del Piccolo Coro Amadeus e le loro famiglie.
GUARDA QUI IL VIDEO DEL BRANO “I BAMBINI DELL’EST”