GIULIANOVA – Il Partito Democratico di Giulianova accoglie con “grande soddisfazione l’elezione a Segretario Nazionale del Partito di Enrico Letta votato, possiamo dire all’unanimità, dall’assemblea nazionale a cui ha partecipato come delegato il nostro segretario cittadino Fabrice Ruffini. Un discorso ampio, articolato e chiaro con alcuni passaggi significativi sui principi e valori del partito democratico da applicare nel concreto, definendo il partito come ‘anima e cacciavite’. Progressisti nei valori, riformisti nel metodo, radicali nei comportamenti di ciascuno”.
“Noi dobbiamo parlare il linguaggio della verità. Sono importanti la lealtà, il rispetto interno e il senso della comunità – si legge in una nota del Pd giuliese – Questioni che proprio nei recenti congressi cittadini il Partito Democratico di Giulianova ha evidenziato con forza e convinzione. Altri aspetti fondamentali toccati dal Segretario hanno riguardato l’apertura del partito ai giovani e l’importanza della rete territoriale dei circoli. Quindi, partire dai giovani, non parlando a essi ma facendoli parlare. Coinvolgere i circoli, ai quali al più presto verrà inviato un vedemecum, per parlare del programma e aprire una discussione plurale e partecipata con l’elaborazione di proposte per l’apertura delle ‘Agorà Democratiche’. Infine, il neo segretario ha ribadito il ruolo e l’ambizione del PD, che devono essere quelle di formare un nuovo centro sinistra su nostra iniziativa e leadership, capace di costruire la coalizione che vincerà battendo il centro destra e guiderà il Paese a partire dalle elezioni amministrative e poi alle politiche”.
“Non un nuovo Segretario, ma un nuovo PD. Riteniamo che questo programma impegni tutti noi a cambiare passo, insieme. Per tornare a vincere”, conclude la nota dem.