PINETO – Fratelli d’Italia lancia un grido d’allarme: la nostra città, è ridotta a un pantano. E no, non è colpa del maltempo, ma di anni di incuria e di una gestione amministrativa fallimentare.
Quello che si è visto in queste ore, con la prima pioggia significativa della stagione, è il frutto di una lunga catena di omissioni, negligenze e scelte sbagliate. La responsabilità di questo disastro ricade tutta sull’amministrazione PD, guidata da un sindaco che, nonostante quasi vent’anni di esperienza politica, non è mai riuscito a garantire una gestione seria e competente del territorio.
Mentre il Comune resta immobile, i cittadini di Pineto sono costretti a fare da soli. Armati di pale e buona volontà, si sono rimboccati le maniche per spalare fango e liberare tombini intasati da mesi di sporcizia. “È una vergogna che in una città come Pineto siano i cittadini a dover supplire all’incapacità di una giunta più interessata a feste nei soliti bar e a spot pubblicitari che alla gestione del territorio,” tuona Pio Ruggiero, coordinatore di Fratelli d’Italia Pineto. “Questa situazione è il risultato di anni di superficialità e disorganizzazione. Pineto è stata abbandonata al suo destino.
Danni importanti e allagamenti si sono riscontrati a Scerne (7 allagamenti in 12 anni) e Torre San Rocco dove ormai questi disastri non fanno più notizia, per non parlare di Villa Fumosa e Quartiere dei Poeti, oltre
Eppure, nonostante quanto accaduto in passato, nulla è cambiato. La manutenzione necessaria non viene fatta, e il risultato è sotto gli occhi di tutti. A peggiorare il quadro c’è una tardiva e inconcludente comunicazione da parte del Comune, che sembra più interessato a organizzare festicciole e viaggi vacanze che a risolvere i problemi reali dei cittadini. Mentre l’amministrazione sonnecchia, sui social network si moltiplicano le testimonianze di chi documenta, con foto e video, l’entità del disastro.
Fratelli d’Italia chiede una programmazione seria volta a provvedere efficacemente alla manutenzione del territorio e una revisione radicale delle politiche urbanistiche. Pineto merita un’amministrazione che sappia tutelare i suoi cittadini e che affronti con serietà anche i problemi più ordinari”.
È ora di cambiare rotta. Pineto non può più permettersi di essere governata da chi non vuole o non sa risolvere i problemi di tutti i giorni. I cittadini meritano di più.
E il primo passo è mettere fine a questa gestione fallimentare.