TERAMO – Appuntamento straordinario al Piccolo Teatro “Valerio Casadio” di Teramo. Sabato 17 febbraio alle 20.30 e domenica 18 alle 18.00 torna sul palco teramano Cristiana Castelli, che già nella scorsa stagione del Piccolo Teatro aveva fatto registrare un grande entusiasmo. Questa volta l’attrice ascolana porta in scena “La storia grottesca di un paziente qualunque”, un monologo che nasce dalla vera storia dell’autore, Alfredo Barbizzi, come paziente e viaggia in sinergia con il libro omonimo. Un’opera che presenta unicità di linguaggio, tempi a volte non tipicamente teatrali, grottesca ironia, che narra l’odissea tragicomica di un paziente terminale che da un istante all’altro viene proiettato in un universo di paure e di confusione, in cui l’unica certezza è il suo respiro; il percorso di chi, da un giorno all’altro, si trova catapultato in un mondo grottesco fatto di visite crude e umilianti, ma anche in un improvviso faccia a faccia con il suo io più intimo, volto alla riscoperta dei veri valori di una vita che scappa via.
Una strepitosa Cristiana Castelli capace di far ridere, commuovere, emozionare, accompagnata dalla batteria acustica Fabio D’Ottavio.
In occasione delle due serate, inoltre, ad ogni spettatore sarà assegnato un numero e al termine della replica di domenica verrà estratto il fortunato vincitore di un biglietto gratuito per il prossimo spettacolo in stagione al Piccolo Teatro Valerio Casadio, in scena il 10 marzo prossimo: un modo per festeggiare insieme la festa degli innamorati appena trascorsa sotto lo slogan “fate l’amore con il teatro”.
Info e prenotazioni al 333 433 6191.