TERAMO – Nella terza giornata di ritorno del girone D, Teramo ha espugnato Fondi, fanalino di coda del torneo, col punteggio di 21-32 (p.t. 8-19). Vittoria mai in discussione, come da facile pronostico, con le biancorosse che continuano a conseguire successi ed a guardare al futuro cercando l’ottimizzazione di squadra, nella quale il coach Serafino Labrecciosa continua a far ruotare tutte le atlete del roster.
Contro il Fondi è arrivata la nona vittoria consecutiva sulle 9 partite disputate in campionato e con la testa della classifica solitaria, a + 2 sull’Aretusa che ha però giocato una gara in più e perso sia all’andata sia al ritorno con Teramo: delle terze in classifica si sono perse le tracce (Conversano, Flavioni ed Erice), essendo a -10 dalla vetta, anche se il Flavioni Civitavecchia ha disputate 7 gare e, potenzialmente, potrebbe essere a quota 11.
Nel tabellino di Fondi, in casa biancorossa, spiccano le 8 reti di Daniela Palarie: 6 sono state messe a segno da Valentina Terenziani, 5 da Chiara Canzio, 4 ciascuna da Rachele Di Giacomo e da Sara Macrone, 3 da Martina Baldassarre e 2 Elena Krease. (foto di Maurizio Sebastiano)