TERAMO – Il Presidente della Sezione Assoeventi di Confindustria Teramo, Marco Adriani – unitamente ad una delegazione di Imprenditori del Settore Wedding ed Eventi – ha incontrato l’Assessore Regionale al Lavoro, Pietro Quaresimale, per rappresentargli le innumerevoli difficoltà che gli addetti del comparto affrontano quotidianamente dall’inizio della pandemia.
Il Presidente ha messo in evidenza che la Politica in generale dovrebbe prestare la massima attenzione alle problematiche del comparto e, soprattutto, alla programmazione degli interventi sul territorio.
Non è possibile – sostiene il Presidente Adriani – che le attività non sappiano con congruo anticipo quando e come ripartire. Anzi, in alcune circostanze, com’è successo per la festività di San Valentino, l’avviso di chiusura è stato diramato due giorni prima e questo, per molte attività di ristorazione ha significato veder andare in fumo incassi, prenotazioni, ore di lavoro per i propri dipendenti, oltre alle forniture ormai prenotate”.
L’Assessore Quaresimale ha recepito le sollecitazioni degli Imprenditori assicurando la sua disponibilità a farsi portavoce delle istanze sul tavolo regionale e nazionale. Ha assicurato, altresì, che seguirà con la massima attenzione l’evoluzione della delicata vicenda che, sul nostro territorio interessa migliaia di lavoratori della filiera. L’Assessore ha comunque ribadito che l’andamento epidemiologico è frutto di una casualità e che solo la celerità nella somministrazione dei vaccini potrà assicurare, in tempi brevi, l’inversione di tendenza.
Entrambe le Parti hanno concordato un nuovo incontro, prevedibilmente entro fine marzo – Sezione Assoeventi Confindustria Teramo –